Ford Mustang Shelby GT500 da oltre 700 CV debutta al Salone di Detroit

Ford Mustang Shelby GT500 da oltre 700 CV debutta al Salone di Detroit
INFORMAZIONI SCHEDA
di

In occasione dell'edizione 2019 del Salone dell'auto di Detroit, che le porte al pubblico nel corso delle prossime ore, si registra il debutto ufficiale della nuova Ford Mustang Shelby GT500, la stradale della casa dell'ovale blu più veloce di sempre grazie ai suoi oltre 700 CV di potenza massima.

La nuova Ford Mustang Shelby GT500 può contare sulla spinta del motore V8 5.2 litri, realizzato completamente in alluminio e dotato di un compressore volumetrico di 2,65 litri. Il motore è abbinato ad un cambio automatico a doppia frizione e sette rapporti che rappresenta l'unica opzione disponibile per la nuova supercar di casa Ford.

Le prestazioni della nuova Ford Mustang Shelby GT500 sono, come prevedibile, incredibili. Il potente V8 (sottolineano che Ford non ha ancora specificato l'esatta potenza disponibile limitandosi ad indicare un "oltre 700 CV") è in grado di portare la Mustang da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi.

La supercar monta gomme Michelin Pilot Sport Cup 2, sviluppate seguendo le specifiche di Ford Performance ed utilizzando mescola esclusiva. I cerchi in lega da 20 pollici sono affiancati da dischi freno da 16,5” arricchiti da pinze Brembo a sei pistoncini.

La nuova Ford Mustang Shelby GT500 è personalizzabile con il Carbon Fiber Track Package, che aggiunge elementi in fibra di carbonio come i cerchi da 20 pollici, ed l'Handling Package che aggiunge l'alettone posteriore.

FordFordFordFordFordFordFord