Cosa sappiamo sulla nuova Ford Mustang Shelby GT500, in arrivo nel 2019

Cosa sappiamo sulla nuova Ford Mustang Shelby GT500, in arrivo nel 2019
di

Ford ha confermato che la nuova Ford Mustang Shelby GT500 debutterà in via ufficiale in occasione dell'edizione 2019 del Salone dell'auto di Detroit, al via a metà del prossimo mese di gennaio.

Per confermare il debutto della nuova Ford Mustang Shelby GT500, la casa dell'ovale blu ha rilasciato un'immagine teaser (riportata in calce all'articolo) che ci mostra il vano motore della nuova supercar e ha portato al Salone di Los Angeles 2018, al via domani 30 novembre in California, un esemplare di Ford Mustang Shelby GT500 del 1968, un vero e proprio pezzo della storia delle quattro ruote a stelle e strisce.

Al momento, le informazioni disponibili sulla nuova Ford Mustang Shelby GT500 sono decisamente scarse. Le prime indiscrezioni parlano della presenza di un nuovo V8, probabilmente derivato dal propulsore della GT350, che potrebbe essere in grado di garantire una potenza massima di circa 700 CV - del resto Ford stessa ha dichiarato in via ufficiale di voler superare i 650 CV di potenza.

Secondo indiscrezioni risalenti al mese di agosto, invece, la nuova Ford Mustang Shelby GT500 dovrebbe poter contare su ben 730 CV di potenza massima, una massa inferiore alle 2 tonnellate e una velocità massima superiore ai 300 km/h. È importante specificare, in ogni caso, che in queste settimane non sono arrivate conferme specifiche alle indiscrezioni dei mesi scorsi.

Il progetto della nuova Ford Mustang Shelby GT500 sarà interamente rivelato tra circa un mese e mezzo. Come già confermato da Ford, la vettura arriverà sul mercato nel corso dell'autunno del 2019.

FONTE: Motor1
Quanto è interessante?
2

Le migliori offerte per i tuoi Regali di Natale 2018: videogiochi, console, hi-tech, smartphone, PC Gaming, TV 4K e tanto altri altri prodotti a prezzo scontato su Amazon, per un Natale da sogno a piccoli prezzi.

Cosa sappiamo sulla nuova Ford Mustang Shelby GT500, in arrivo nel 2019