Ford Mustang fa ribaltare BMW X1: fate sempre attenzione agli incroci!

Ford Mustang fa ribaltare BMW X1: fate sempre attenzione agli incroci!
di

Se giusto ieri abbiamo visto una serie di incidenti nell’Ohio causata da uno spazzaneve, oggi torniamo ancora una volta negli Stati Uniti - più precisamente a Duluth, nel Minnesota - per assistere a uno scontro tra una Ford Mustang e un SUV BMW X1, che ci ricorda di prestare molta attenzione negli incroci.

Il filmato che trovate in calce alla notizia e ripreso dal dipartimento di polizia di Duluth mostra chiaramente la Mustang rossa effettuare una svolta a sinistra mentre la BMW attraversa l’incrocio. La velocità è ragionevole per entrambe le vetture, e il conducente del SUV ha tentato di spostarsi. Tuttavia, la collisione è risultata inevitabile forse a causa di una distrazione del conducente della Mustang.

Non possiamo vedere, purtroppo, eventuali segnali o semafori, ma alcuni spettatori suggeriscono che la BMW stia attraversando l’incrocio con una luce arancione o rossa, mentre la Ford Mustang stava liberando l’incrocio con semaforo verde o appena diventato giallo. Ciò che è chiaro è che la Ford avrebbe potuto fermarsi prima; invece, ha portato il SUV a ribaltarsi e percorrere diversi metri saltando sul fianco, infine tornando alla posizione normale. Fortunatamente non sembrano esserci stati feriti, ma bisogna sempre rimanere attenti quando si attraversano gli incroci!

Rimaniamo dunque dal colosso di Detroit per rivedere il nuovo Ford Bronco Raptor annunciato in questi giorni.