Una Ford Mustang in onore del D-Day e della WWII, l'immagine teaser

Una Ford Mustang in onore del D-Day e della WWII, l'immagine teaser
di

Anche Ford partecipa alla 75esima celebrazione dello sbarco in Normandia, e lo fa con una edizione esclusiva della sua Ford GT. Una immagine teaser ci dà una idea di una vettura dai toni "soldateschi", con un inconfondibile verde militare.

La Ford Mustang dedicata al D-Day sarà messa all'asta il prossimo 25 luglio, durante l'annuale evento dell'EAA Airventure. I colori e lo stile sono in parte ripresi dal P-51 Mustang, uno dei più celebri e versatili caccia militari usati dall'aviazione americana durante la seconda guerra mondiale.

Dalle immagini non emergono grossi altri dettagli, vale quindi la pena affidarsi alle parole di Craig Metros, direttore del design di Ford:

"This year’s design is especially fitting for the 75-year commemoration of D-Day and the special place we reserve for heroes like Col. Anderson and countless others who demonstrated unparalleled valor and sacrifice".

Nel 2018 Ford aveva realizzato un'altra Mustang GT, sempre dedicata al mondo militare e, in particolare, ai caccia della RAF. Anche in quell'occasione la speciale vettura era stata realizzata per un'asta di beneficenza, e finì per essere venduta per il prezzo di 420.000$. Potete vederne un'immagine in calce alla notizia.

Non ci resta che aspettare ancora un pochino per vedere come sarà la Mustang GT speciale di quest'anno.

Nel frattempo puoi ascoltare il rombo della nuova Mustang Shelby.

FONTE: Motor 1
Quanto è interessante?
1
Una Ford Mustang in onore del D-Day e della WWII, l'immagine teaser