di

Sandy Munro è una vera e propria autorità del mondo automotive. Un ingegnere che negli ultimi anni è diventato anche un “guru” del web grazie alle sue prove e ai suoi video, è stato del resto il primo a smontare la Tesla Model 3 con piglio “scientifico” su YouTube. Ebbene oggi lo vediamo alle prese con la Ford Mustang Mach-E.

Noi stessi abbiamoprovato il nuovo crossover elettrico di Ford qualche tempo fa, sulla pista ACI di Arese per le prove di guida sicura, rimanendo alquanto soddisfatti - e Sandy Munro è dello stesso avviso. L’esperienza di guida ha colpito anche l’ingegnere americano, che ha lodato soprattutto l’accelerazione, l’agilità della vettura, il baule anteriore “extra” e il bagagliaio posteriore.

Questa prima guida però è solo un “primo contatto” di Munro con l’elettrica dell’ovale blu, che infatti ha annunciato l’acquisto di un’unità per smontarla pezzo per pezzo, così da carpirne tutti i segreti - com’era successo anche con Model 3 e Model Y.

Nel video anche una piccola parentesi divertente, con Munro che ha tentato di caricare la vettura con un cavo CHAdeMO, non compatibile con la Mach-E che invece accetta il CCS Combo. Giusta invece, secondo noi, la critica allo sportellino della ricarica, che forse avrebbe dovuto aprirsi al contrario per facilitare l’entrata dei cavi.

Quanto è interessante?
1