La Ford Mustang Mach-E un anno dopo: quanta autonomia ha perso dopo 16.000 km?
INFORMAZIONI SCHEDA
Anche se Ford ha avuto non pochi problemi con la produzione della sua Ford Mustang Mach-E, ci sono utenti americani che guidano il crossover elettrico (il primo dell'ovale blu) da più di un anno. Uno di questi ha deciso di parlarci della sua esperienza dopo 12 mesi di utilizzo.
Stiamo parlando di un editor del canale YouTube EV Buyers Guide, Alex L. Dykes, che ha guidato per un anno una Ford Mustang Mach-E Premium Extended Range AWD viaggiando per 16.000 km in totale. Il filmato dura 25 minuti ed è davvero dettagliato, vengono snocciolati i Pro e i Contro del crossover elettrico, si parla anche di come - sempre secondo Alex - le gomme di default da 225 Four Season siano forse un po' troppo strette, motivo per cui l'editor/youtuber ha deciso di sostituirle con delle 245 Pirelli P-Zero per migliorare l'handling generale.
Ma parliamo di autonomia: sappiamo tutti che le batterie agli ioni di litio, dagli smartphone alle auto, hanno una fisiologica data di scadenza. Si tratta però di una data parecchio in là con il tempo, soprattutto quando si tratta di EV. Ebbene dopo un anno di utilizzo Dykes ha notato un calo di appena 16 km rispetto all'autonomia originale della vettura. Secondo l'EPA la batteria da 88 kWh della Ford Mustang Mach-E è sufficiente a percorrere 435 km con una carica, subito dopo l'acquisto però, nel febbraio 2021, un test nel mondo reale aveva restituito 442 km di autonomia.
Oggi, dopo un anno di utilizzo, 16.000 km e l'update alle gomme estive, il range è sceso a 426 km, una quota decisamente accettabile secondo Dykes. Ovviamente in inverno bisogna calcolare anche le temperature rigide, con la Ford Mustang Mach-E che non possiede una pompa di calore a protezione della batteria (a tal proposito ricordiamo che la Model Y è stata la prima Tesla ad avere la pompa di calore): a -1 gradi infatti l'auto di Alex ha usato l'80% dell'energia per percorrere 240 km. Per saperne di più sull'auto, nel video trovate anche una digressione sul software di bordo e gli aggiornamenti che ci sono stati nel corso dell'ultimo anno.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi
Altri contenuti per Ford Mustang Mach-E
- Come cambia la Ford Mustang Mach-E nel 2024: le novità in arrivo dagli USA
- La Ford Mustang Mach-E GT un anno dopo: sempre più matura?
- Andrea Galeazzi a Livigno: 'L'auto elettrica sulla neve va benissimo, ricarica anche a -9'
- Ford Mustang Mach-E Rally: ufficiale la prima Mustang creata per giocare nel fango
- Ancora problemi per la Ford Mustang Mach-E: niente potenza anche dopo il richiamo
Ford Mustang Mach-E
- Alimentazione: Elettrica
- Categoria: SUV
- Anno: 2020
Contenuti più Letti
- Parcheggiata per 47 anni nello stesso posto a Conegliano: la Lancia Fulvia di Google Maps
- Maserati, nella fabbrica 'abbandonata' di Grugliasco è rimasta in vetrina una Quattroporte
- Una Lamborghini LM 002 trasporta una Revuelto: oggi non vedrete altro di più bello
- 1 commentiNuova Fiat Multipla 2025: la monovolume diventa un SUV, ecco come sarà
- La Ferrari Roma saluta tutti e se ne va: la sportiva di Maranello ha finito il suo ciclo
- BYD abbassa il prezzo della Seal: l'anti Tesla Model 3 si prende a meno di 30.000 euro
- Scoperto un concessionario Peugeot abbandonato: decine di auto lasciate a marcire
- 1 commentiTesla sta cambiando il metodo di consegna delle proprie auto: anche da noi a breve?
- Nuova BMW Serie 3 Neue Klasse e quel legame col passato: 'Qualunque cosa facciamo...'
- Nuova Toyota Supra GRMN, ecco in azione un nuovo prototipo al Nurburgring