
La Ford Mustang Mach 1 arriva anche in Europa, scopriamola insieme

Lo avevamo anticipato e ora è ufficiale: Ford annuncia l'edizione limitata Mustang Mach 1 per il mercato europeo. È la prima volta che lo storico pacchetto di performance, nato nel 1969, arriva nel vecchio continente.
Sotto al cofano anteriore pulsa una versione da 460 CV e 539 Nm di coppia del classico Ford V8 da 5,0 litri, elaborato appositamente per questa versione. Il sistema di induzione, il collettore di aspirazione e i corpi farfallati sono condivisi con la Shelby GT350, disponibile esclusivamente negli Stati Uniti. Anche il radiatore dell'olio ausiliario deriva dalla GT350, mentre per garantire un sound corposo è stato montato lo scarico Active Valve Performance a quattro terminali. Un po' di amarezza deriva dalla potenza limitata rispetto al modello nordamericano, capace di esprimere 487 CV di potenza massima e 569 Nm di coppia.
La pony car di Ford può essere equipaggiata con un cambio Tremec a sei marce o con un avanzato cambio automatico a dieci velocità. Entrambe le versioni sono dotate di differenziale a slittamento limitato di serie. Un altro aspetto importante della Mustang Mach 1 sono i miglioramenti aerodinamici che oltre a fornire prestazioni migliori rendono l'auto visivamente unica. La Mach 1 genera il 22% in più di deportanza rispetto alla Mustang GT, anche grazie al diffusore posteriore preso in prestito dalla Shelby GT500.
Essendo una vettura pensata per il divertimento in pista non poteva mancare una messa a punto specifica delle sospensioni, con molle più rigide all'anteriore. Gli esclusivi cerchi a cinque razze di 19 pollici calzano pneumatici Michelin Pilot Sport 4 dalle misure maggiorate. I clienti potranno optare su otto colori, tra cui il Fighter Het Grey (con strisce Nero Satinato / Arancio Riflettente) e il Grabber Yellow (con strisce Nero Satinato / Bianco) degli esemplari della galleria immagini sottostante.
La vettura è stata presentata al Goodwood SpeedWeek insieme ad altri modelli esclusivi, come la STARD Ford Fiesta ERX con tre motori elettrici da 600 CV. L'arrivo di questa edizione limitata era tutt'altro che scontata in Europa, mercato toccato a tratti dal mito Mustang e da sempre privo delle edizioni più interessanti, come la Ford Mustang Shelby GT500 da 771 CV.
Altri contenuti per Ford Mustang
- Mustang Shelby GT500 modificata annienta la McLaren 765LT:
- Questa Ford Mustang in fibra di carbonio ha 810 CV e un costo fuori dal comune
- La prossima Ford Mustang sarà esclusivamente elettrica?
- Ford è sicura, la Mustang non è minacciata da SUV e pickup
- La Ford Mustang Shelby GT500 gira ad Hockenheim con un tempo eccellente
Ford Mustang

- Costruttore: Ford
- Categoria: Coupè
Contenuti più Letti
- 2 commentiGli impianti Fiat & Co. italiani costano troppo: Stellantis prepara la riorganizzazione
- 4 commentiBMW M4: la nuova griglia acuisce la differenza generazionale
- Prima decolla, poi si ribalta: il video dell'assurdo incidente di Alex Lynn in Formula E
- Nuova 500 elettrica da 99 euro al mese: le offerte Fiat a marzo 2021
- Ecco il Tesla Semi mentre rimorchia in silenzio, se tralasciamo le grida
- 1 commentiCosa c'è da sapere prima di acquistare un'auto elettrica nel 2021
- Jeep: nel 2022 arriverà la sorella dell'Alfa Romeo Brennero
- Lo sterzo a cloche della nuova Tesla Model S fotografato in strada: esiste davvero
- La nuova Hyundai Ioniq 5 filmata nel mondo reale: cosa cambia dal modello presentato?
- Nuova Hyundai Bayon 2021: ufficiale il crossover che si ispira alla i20