Ford Mustang: in futuro anche in versione ibrida con motore V8?

Ford Mustang: in futuro anche in versione ibrida con motore V8?
di

Già da diversi mesi, Ford ha iniziato a mettere in atto la sua strategia per l'elettrificazione della gamma. Il costruttore americano ha in cantiere un gran numero di progetti tra cui spicca un inedito crossover ed una versione a zero emissioni del pick-up F-150.

Il processo di elettrificazione della gamma potrebbe riguardare anche uno dei simboli principali della produzione di casa Ford, ovvero la Ford Mustang. La supercar punto di riferimento del settore delle quattro ruote a stelle e strisce potrebbe, infatti, arrivare sul mercato in un'inedita variante ibrida.

Stando alle informazioni emerse in queste ore, infatti, il futuro della Ford Mustang potrebbe essere caratterizzato dal debutto di una variante dotata di motore benzina V8 supportato da due unità elettriche.

Il sistema ibrido su cui Ford potrebbe essere al lavoro per la sua Ford Mustang prevederebbe che il motore termico venga collegato all'asse posteriore della vettura. Due motori elettrici, invece, verrebbero collegati all'asse anteriore creando, di fatto, un sistema a trazione integrale.

Al momento, Ford non ha ancora confermato ufficialmente la produzione di una Mustang ibrida. E' chiaro però che il costruttore americano potrebbe seguire le scelte fatte dalle dirette rivali, come Dodge con la futura Challenger, e puntare sull'ibrido per il futuro della Mustang.

FONTE: Motor1
Quanto è interessante?
0