La Ford Mustang GT500 Shelby sarà la più potente di tutte: 760CV

La Ford Mustang GT500 Shelby sarà la più potente di tutte: 760CV
di

Al Salone di Detroit di quest'anno Ford ha svelato la vettura più potente della storia del gruppo: la Mustang Shelby GT500. Oggi l'azienda ha annunciato che la vettura monterà un V8 da 5.2L, e che sarà un mostro di potenza. Per la prima volta da decenni saranno disponibili sul mercato contemporaneamente sia la Mustang GT500, che la GT350.

Vi basti pensare che il comunicato, con cui Ford annuncia trionfalmente le prestazioni mostruose della vettura, si conclude con un "Enough said." da autentici bulli. Di cosa stiamo parlando? Di 760 cavalli e 847 di coppia massima.

"The most power- and torque-dense supercharged production V-8 engine in the world", si legge nell'annuncio. La Ford Mustang GT500 sarà disponibile solamente con il cambio automatico a doppia frizione Tremec a sette marce.

Non conosciamo però le prestazioni della vettura, inclusi velocità massima e tempi di accelerazione da 0 a 100. In compenso potete ascoltare già il rombo della GT500.

Per la prima volta dagli anni 60 Ford farà debuttare sul mercato contemporaneamente una GT500 assieme ad una GT350. Rispetto alla generazione precedente la Ford Mustang Shelby GT500 acquisisce ben 104 cavalli.

La Ford Mustang Shelby GT500, così come la GT350, saranno prodotte negli stabilimenti di Flat Rock in Michigan. Il prezzo è ancora sconosciuto, ma da tradizione del brand ci si aspetta un ottimo rapporto prezzo-prestazioni. Insomma, una macchina per pochi ma comunque più accessibile delle altre sportive con questo tipo di potenza.

Per la cronaca, la prima unità è già stata venduta all'asta per 1.1 milioni di dollari, ovviamente il prezzo è dovuto all'esclusività di mettere le mani sulla prima GT500 di tutte.

FONTE: The Drive
Quanto è interessante?
2
La Ford Mustang GT500 Shelby sarà la più potente di tutte: 760CV