La Ford Mustang GT Gulf Heritage Edition da 139.995$

La Ford Mustang GT Gulf Heritage Edition da 139.995$
di

Nel 1968 e nel 1969 la Ford GT40 vestendo l'iconica livrea di Gulf Oil portò a casa la vittoria nella competizione di Le Mans. Ora una concessionaria celebra la leggenda con una specialissima Ford Mustang GT chiamata non a caso Ford Mustang GT Gulf Heritage Edition.

Si tratta di un pacchetto custom, curato direttamente dal rivenditore Brown Lee Performance, che si trova in Michigan. Custom ma ufficiale: il pacchetto di personalizzazione, infatti, è stato creato sotto licenza con Gulf Oil — storica azienda petrolifera del Nord America, che durante il suo periodo di attività sponsorizzò diversi team nelle gare di resistenza.

La vettura è una Mustang GT 2020, e veste i tradizionali colori blu-arancioni della Gulf. Parliamo di una vettura che monta un V8 da 5.0L, con una potenza di 800HP. I clienti sono liberi di scegliere tra il cambio automatico a 10 marce, o quello manuale da 6. Ma questo gioiello ha un prezzo non indifferente, Brown Lee Performance chiede infatti 139.995$, per quello che è, chiaramente, un veicolo da collezione per super-appassionati.

Anche le sospensioni sono custom, sebbene il rivenditore non abbia fornito ulteriori dettagli. Ogni Ford Mustang GT Gulf Heritage Edition ha una placca che testimonia la natura esclusiva e limitata della macchina.

Ford MustangFord MustangFord MustangFord MustangFord MustangFord MustangFord MustangFord MustangFord Mustang