Ford Mustang #FightTheDarkness, a Lucca la speciale hero car di Fabrizio De Tommaso

Ford Mustang #FightTheDarkness, a Lucca la speciale hero car di Fabrizio De Tommaso
di

Il giorno di Halloween è forse il migliore per sfidare le tenebre, soprattutto se si ha a disposizione una Ford Mustang #FightTheDarkness, auto dal design custom realizzata in collaborazione con Fabrizio De Tommaso, noto fumettista e illustratore.

Il brand americano ha fatto incontrare la sua hero car con il mondo dei fumetti al Lucca Comics & Games, che ha inizio proprio oggi 31 ottobre. Realizzata con l'uso di colori acrilici e bombolette spray, la Mustang #FightTheDarkness raffigura "l'uomo comune che si trasforma in supereroe, grazie all'energia sprigionata dalla vettura".

Ma com'è nata l'idea alla base del design finale? "Quando ho scoperto che si trattava di una Mustang di colore nero, ho pensato subito a un lampo che la avvolgesse, per poi trasformarsi ed esplodere dal cofano in energia pura" ha raccontato Fabrizio De Tommaso. "È così che immagino l'incontro con questa hero car. La capacità di Mustang di farci sentire un po' supereroi e sconfiggere ogni oscurità."

La nuova generazione di Mustang è caratterizzata da un aspetto più elegante e sportivo rispetto al passato, con interni arricchiti da materiali soft-touch e un quadro strumenti da 12 pollici. Parlando di motori, a listino troviamo anche il V8 5.0 da 450 cavalli con cambio automatico a 10 rapporti, in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 4,3 secondi. Il cambio manuale a 6 rapporti invece è abbinato alla tecnologia rev-matching di Ford, che controlla elettronicamente il motore sincronizzandolo con l'acceleratore - significa che mentre il guidatore scala la marcia verso il basso, il sistema fa corrispondere la velocità di rotazione del motore a quella della marcia selezionata, andando a migliorare la fluidità dei cambi.

Largo spazio anche alle nuove tecnologie di assistenza alla guida, dal dispositivo di frenata automatica d'emergenza con assistenza pre-collisione e riconoscimento dei pedoni al mantenimento della corsia di marcia. Lucca è così diventata la location perfetta per festeggiare il 10milionesimo esemplare della Mustang, prodotto lo scorso mese di agosto dopo oltre 50 anni di storia.

Quanto è interessante?
2

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!

Ford MustangFord MustangFord MustangFord MustangFord MustangFord MustangFord MustangFord MustangFord MustangFord MustangFord MustangFord MustangFord MustangFord MustangFord MustangFord MustangFord MustangFord MustangFord MustangFord MustangFord MustangFord MustangFord MustangFord MustangFord MustangFord MustangFord MustangFord MustangFord MustangFord Mustang