di

Tante novità in arrivo dal SEMA Show 2019, tra le quali l'incredibile Hannessey Camaro Resurrection da 1.200 cavalli di potenza. Quest'oggi però vi mostriamo l'ultima creazione di Webasto: una Ford Mustang elettrificata niente male.

L'elemento peculiare della macchina è la presenza di un cambio manuale a 6 rapporti, molto insolito per una EV, nonostante a molti piacciano i cambi di marcia tra le strade tortuose o sui tracciati più impegnativi. Qualunque sia il motivo, Webasto ne ha integrato uno sulla Ford Mustang Lithium, e si tratta di un robusto Getrag MT82.

La collaborazione con Ford ha portato a un sistema di batterie a 800V, il quale aiuta a garantire una potenza di oltre 900 cavalli, per una coppia di 1355 Nm. Il tutto funziona grazie a quello che Webasto chiama EVDrive, progetto che però non ci è ancora dato conoscere.

Di sicuro la Mustang Lithium si prende molto sul serio, e può pertanto vantare molte componenti da tracciato come i semialberi Ford Performance, il Track Handling Pack, un robusto sostegno che tiene fermo il motore, un differenziale Super 8.8 Torsen e pinze dei freni Brembo a sei pistoni derivati dalla Shelby GT350R. Per concludere troviamo leggerissimi cerchi Forgeline e gomme Michelin Pilot Sport 4S.

L'aspetto della vettura che più salta all'occhio è lo stile del cofano Webasto, il quale è munito di due finestre in policarbonato che permettono di vederne le "interiora", mentre per l'aerodinamica invece sono stati usati splitter laterali e un nuovo diffusore posteriore. La componente elettrica può essere rifornita tramite un sistema di ricarica TurboDX, e su un caricatore portatile TurboCord.

L'unica pecca è che di Ford Mustang Lithium ne vedremo soltanto una ma speriamo che Ford, come suo solito, fornisca la licenza per le modifiche a qualche produttore in grado di portarla sul mercato in numeri più inclusivi. Per concludere vi informiamo sul fatto che è stata appena presentata una nuova incredibile rivale per la Mustang: una Dodge da 1.525 cavalli.

FONTE: insideevs
Quanto è interessante?
1
Ford MustangFord MustangFord MustangFord MustangFord MustangFord MustangFord Mustang