Ford Mustang è la coupé sportiva più venduta al mondo nel 2018

Ford Mustang è la coupé sportiva più venduta al mondo nel 2018
di

Il 17 aprile 1964 debuttava in via ufficiale la prima Ford Mustang, un modello destinato a diventare una vera e propria icona del mondo delle quattro ruote americano e del marchio Ford che, ancora oggi, punta tantissimo sulla Mustang che incarna al meglio l'anima sportiva del brand.

Per celebrare il "Mustang Day", in queste ore Ford ha rivelato che la sua Ford Mustang è stata anche nel 2018 la coupé sportiva più venduta al mondo. La Mustang ha così ottenuto questo riconoscimento per il quarto anno consecutivo registrando, inoltre, una quota di mercato pari al 15% del suo segmento a livello mondiale.

Ford ha confermato di aver venduto 113 mila unità di Ford Mustang in tutto il mondo nel corso del 2018. Ben 75 mila unità sono state vendute negli Stati Uniti, un dato che conferma come la sportiva di Ford sia ancora oggi uno dei simboli del settore auto a stelle e strisce.

Da notare, in ogni caso, che la Ford Mustang si conferma un modello internazionale. Come comunicato dalla casa americana, infatti, ad oggi la Mustang viene commercializzata in ben 146 Paesi in tutto il mondo. Ford continua ad espandere e rinnovare la gamma Mustang, un modello che, pur adeguandosi ai tempi moderni, continua ad essere un'icona riconoscibile in tutto il mondo.