Ford al Lucca Comics & Games con la nuova Mustang V8 da 450 cv

Ford al Lucca Comics & Games con la nuova Mustang V8 da 450 cv
di

Il Lucca Comics & Games di quest'anno passerà anche sotto il segno di Ford. La casa americana ha infatti portato nella cittadina toscana la nuova generazione della sua hero car Mustang.

Il festival internazionale del fumetto, cinema d'azione, illustrazione e gioco animerà la città di Lucca dal 31 ottobre al 4 novembre, dov'è possibile trovare anche uno stand interamente dedicato a Ford e alla nuova Mustang.

La vettura è caratterizzata da un aspetto più elegante e sportivo rispetto al passato, con interni arricchiti da materiali soft-touch e un quadro strumenti da 12 pollici. Parlando di motori, a listino troviamo anche il V8 5.0 da 450 cavalli con cambio automatico a 10 rapporti, in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 4,3 secondi. Il cambio manuale a 6 rapporti invece è abbinato alla tecnologia rev-matching di Ford, che controlla elettronicamente il motore sincronizzandolo con l'acceleratore - significa che mentre il guidatore scala la marcia verso il basso, il sistema fa corrispondere la velocità di rotazione del motore a quella della marcia selezionata, andando a migliorare la fluidità dei cambi.

Largo spazio anche alle nuove tecnologie di assistenza alla guida, dal dispositivo di frenata automatica d'emergenza con assistenza pre-collisione e riconoscimento dei pedoni al mantenimento della corsia di marcia. Lucca è così diventata la location perfetta per festeggiare il 10milionesimo esemplare della Mustang, prodotto lo scorso mese di agosto dopo oltre 50 anni di storia.

Ford MustangFord MustangFord MustangFord MustangFord MustangFord MustangFord MustangFord MustangFord MustangFord MustangFord MustangFord MustangFord MustangFord MustangFord MustangFord MustangFord MustangFord MustangFord MustangFord MustangFord MustangFord MustangFord MustangFord MustangFord MustangFord MustangFord MustangFord MustangFord MustangFord Mustang