Ford lancia gli Ecoincentivi 2019: fino a 7.500 euro di sconto

Ford lancia gli Ecoincentivi 2019: fino a 7.500 euro di sconto
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nonostante l'ecotassa, che comunque andrà a colpire soprattutto le auto sportive e di lusso, il 2019 sarà un anno di affari d'oro per i produttori di automobili. I prossimi mesi saranno costellati di offerte, come conferma Ford lanciando i suoi nuovi Ecoincentivi.

Seguendo lo slogan "Ecotassa NO, Ecoincentivi SI", il marchio dell'ovale blu mette sul piatto fino a 7.500 euro di sconto sui modelli benzina e diesel Euro 6.2. Il tetto massimo del bonus si può ottenere acquistando un muscoloso SUV della famiglia Ford Kuga, invece per una nuova Ford Focus si risparmiano fino a 6.700 euro.

5.650 euro di sconto sul SUV compatto Ford Ecosport, mentre per una Fiesta nuova fiammante si posso raggiungere i 6.000 euro di sconto. Tutte auto che non sono colpite dall'ecotassa, in vigore dall'1 marzo prossimo, come neppure coperte dall'ecobonus, extra che Ford copre privatamente.

Incentivi davvero interessanti quelli proposti dal brand, ma a chi sono rivolti? Il marchio americano li mette a disposizione a chiunque abbia da rottamare un'auto con più di 10 anni di vita - che in Italia non sono certo poche, si superano tranquillamente i 23 milioni di vetture. Com'è facile immaginare, a disposizione c'è anche il finanziamento IdeaFord, con anticipo zero e prima rata ad Aprile 2019.

Quanto è interessante?
3