Ford Ka+: la produzione terminerà nei prossimi mesi

Ford Ka+: la produzione terminerà nei prossimi mesi
di

Ford continua il suo processo di ristrutturazione della gamma europea. Nei prossimi mesi, la casa americana terminerà la produzione della Ford Ka+ che non sarà sostituita lasciando alla Ford Fiesta il ruolo di nuova entry level della gamma.

La notizia, anticipata da alcuni rumors nei giorni scorsi, è stata confermata in via ufficiale a Carscoops da Finn Thomasen, manager di Ford Europa. La produzione della Ford Ka+ per il mercato europeo terminerà nel corso del prossimo mese di settembre. Sino a fine anno, al fine di smaltire le ultime scorte, la vettura verrà proposta in forte sconto.

Alla base della scelta di Ford ci sono le scarse vendite della Ford Ka+ in Europa ed i problemi legati al rispetto delle sempre più stringenti normative sulle emissioni che, nei prossimi anni, avrebbero penalizzato ancora di più la Ka+.

Ricordiamo che Ford, per rientrare nei vincoli normativi sulle emissioni, si prepara a lanciare una variante mild hybrid della Ford Fiesta, destinata a diventare uno dei modelli più importanti dell'offerta di veicoli Ford in Europa.

In futuro, Ford potrebbe proporre una versione meno accessoriata della Fiesta per andare ad occupare la fascia di prezzo lasciata vuota dalla Ka+. La casa americana, per ora, non ha rilasciato commenti su quest'aspetto.

FONTE: Carscoops
Quanto è interessante?
1

Altri contenuti per Ford Ka Plus