Ford: in Europa il futuro è elettrico, tutta la gamma sarà elettrificata

Ford: in Europa il futuro è elettrico, tutta la gamma sarà elettrificata
di

Ford ha dato il via ad un massiccio programma di riorganizzazione aziendale che coinvolgerà, in modo diretto, l'Europa. In attesa di capire quali saranno le prossime mosse dell'azienda americana, è già possibile partire da un punto fermo, l'elettrificazione di tutta la gamma.

A partire dalla nuova generazione della Ford Focus, infatti, la casa americana ha intenzione di dare il via ad un processo di elettrificazione che coinvolgerà tutti i nuovi modelli che arriveranno sul mercato, dal più economico e compatto al più grande e costoso.

Dalla Ford Fiesta al Ford Transit, la casa dell'ovale blu si prepara a proporre varianti elettrificate ai suoi clienti europei con l'obiettivo di continuare a crescere e sfruttare la crescente richiesta di modelli dotati di motori elettrici.

A seconda del modello Ford proporrà una soluzione differente. In alcuni casi, infatti, si farà ricorso a soluzioni mild hybrid mentre in altre si opterà per l'ibrido plug-in o ancora per una variante completamente a zero emissioni, senza motore termico. Di volta in volta, Ford rivelerà le strategie per l'elettrificazione di tutti i suoi nuovi modelli in arrivo sul mercato europeo.

Sarà interessante scoprire quali saranno le soluzioni che la casa americana proporrà per rinnovare la sua gamma di modelli e sostenere la diffusione delle varianti ibride e elettriche.

FONTE: Insideevs
Quanto è interessante?
1