Una Ford GT in oro 18 carati finisce all'asta per un prezzo record

Una Ford GT in oro 18 carati finisce all'asta per un prezzo record
di

La casa d'aste Sotheby’s ha annunciato la vendita di un modellino in oro 18 carati della Ford GT, la prima generazione della supercar della casa dell'ovale blu prodotta sino al 2006, che ha tutte le carte in regola per risultare il regalo perfetto (ed estremamente costoso) per un appassionato d'auto.

Il modellino della Ford GT del 2006 è realizzato in scala 1/25 e risulta una perfetta riproduzione della supercar americana prodotta, nella sua prima generazione, sino al 2006. Il modello in oro è costituito da più parti assemblate e ripropone in modo fedele gli interni e la carrozzeria esterna del modello di casa Ford.

Sotheby’s si aspetta di vendere questo particolare modellino di Ford GT, appartenente a un non meglio identificato discendente di Henry Ford, a un prezzo compreso tra i 30 mila e i 40 mila dollari. Di fatto, quindi, questo modellino esclusivo della supercar di casa Ford potrebbe essere venduto all'asta a un prezzo superiore a quello dell'attuale versione base della Ford Mustang, un simbolo dell'intera gamma Ford oltre che del mondo delle supercar americane.

Al momento, in ogni caso, l'asta è ferma a 25 mila dollari, una cifra comunque di tutto rispetto considerando che si tratta di un modellino e non di un'auto reale. L'asta rimarrà aperta sino al prossimo 3 di dicembre, permettendo così a tutti gli appassionati con denaro da spendere di aggiudicarsi questo costosissimo regalo di Natale.

La prima generazione della Ford GT, riprodotta nel modellino in oro, è stata in produzione dal 2004 al 2006. In Europa sono arrivate solo 100 unità delle oltre 4.000 realizzate. Le vendite si sono interrotte nel 2007 con l'esaurimento delle scorte. La nuova generazione è arrivata, invece, nel 2016 ed è ancora in produzione anche se, per ora, non esiste un modellino in oro che la riproduca in modo così dettagliato come avvenuto con il primo modello.

Quanto è interessante?
1

Acquista su Amazon.it il portachiavi originale della Ford Mustang e aggiungi un tocco di classe al tuo stile!

Una Ford GT in oro 18 carati finisce all'asta per un prezzo record