Ford Focus ST: la gamma della sportiva si allarga con la versione Wagon

Ford Focus ST: la gamma della sportiva si allarga con la versione Wagon
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Ford ha annunciato un'espansione della gamma della sua Ford Focus con il debutto della nuova Ford Focus ST Wagon, inedita sportiva familiare che va a completare l'offerta di varianti della segmento C della casa americana per il mercato europeo.

In attesa di scoprire il listino ed i tempi di arrivo in concessionaria per il mercato italiano, la nuova Ford Focus ST Wagon è già stata svelata, interamente, da Ford. La nuova station wagon sportiva della casa americana verrà commercializzata con le stesse motorizzazioni della Ford Focus ST.

I clienti potranno scegliere tra il 2.0 diesel EcoBlue da 190 CV e 400 Nm, abbinato al cambio manuale a sei marce e caratterizzato da un consumo medio di 4,8 litri per ogni 100 chilometri, ed il 2.3 EcoBoost benzina a 280 CV e 420 Nm, con consumo medio di 7,9 litri per ogni 100 chilometri e emissioni di 179 grammi al chilometro (quindi sopra al limite dell'Ecotassa) e con la possibilità di scegliere tra cambio manuale e cambio automatico a sette marce.

La dotazione della nuova Focus ST Wagon riprende le stesse caratteristiche della versione hatchback con la presenza di un paraurti specifico, cerchi in lega esclusivi, un doppio terminale di scarico firmato Ford Performance nella parte posteriore, minigonne e spoiler posteriore.

Quanto è interessante?
1
Ford Focus ST: la gamma della sportiva si allarga con la versione Wagon