Ford Edge: il SUV si prepara ad abbandonare il mercato europeo

Ford Edge: il SUV si prepara ad abbandonare il mercato europeo
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Ford sta lavorando ad una ristrutturazione della sua gamma che coinvolgerà, in modo particolare, il mercato europeo. La casa americana ha intenzione di puntare, sempre di più, su SUV e crossover andando a ridurre i costi di produzione riducendo il numero di piattaforme di sviluppo.

Come confermato dal capo di Ford Europa Steven Armstrong, la casa dell'ovale blu si prepara a dire addio alla Ford Edge, il SUV da quasi 4,80 metri, che ha raccolto risultati di vendita decisamente al di sotto delle aspettative nel nostro continente.

In futuro, lo spazio lasciato libero dalla Ford Edge sarà riempito da una nuova variante a sette posti della Ford Kuga che, nella sua attuale evoluzione, presenta una lunghezza complessiva inferiore ai 4,50 metri. La nuova versione della Kuga giocherà un ruolo molto importante per la crescita delle vendite di Ford in un segmento di mercato decisamente redditizio.

Il passaggio di testimone tra Edge e Kuga a sette posti sarà solo una delle tante manovre studiate da Ford per rilanciare i suoi risultati sul mercato europeo. Armstrong ha confermato il lancio, sul finire del 2019, della nuova generazione di Ford EcoSport, il SUV compatto della casa americana, che verrà affiancato da un altro progetto, per ora ancora inedito.