Un nuovo brevetto Ford aiuta a caricare buste e oggetti sui SUV

Un nuovo brevetto Ford aiuta a caricare buste e oggetti sui SUV
di

Ford ha depositato un nuovo brevetto che potrebbe anticipare una delle future caratteristiche dei suoi modelli per il mercato nordamericano, dove i SUV di grandi dimensioni giocano, da anni oramai, il ruolo dei protagonisti assoluti, sfruttando al meglio le strade spaziose offerte dalle città americane.

Per facilitare la vita agli automobilisti oltreoceano, il nuovo brevetto di Ford prevede l'installazione di nastri trasportatori all'interno del bagagliaio dei suoi SUV più grandi. In questo modo, si potrà caricare e scaricare oggetti di vario tipo, a partire dalle buste della spesa effettuata presso i grandi centri commerciali.

Abbattendo i sedili posteriori, lo spazio di carico dell'ipotetico maxi SUV di casa Ford si espanderà e permetterà al sistema di nastri trasportatori di gestire al meglio la fase di carico e di scarico di prodotti di vario tipo dal proprio veicolo.

Il compito del nastro trasportare è di spostare, facilmente, un pacco o comunque un oggetto dall'area vicino al portellone sino alla parte finale del vano di carico del SUV. Durante la fase di scarico, il nastro invertirà il suo funzionamento permettendo all'automobilista di riprendere facilmente tutti gli oggetti caricati.

Staremo a vedere se Ford darà seguito a questo brevetto e proporrà un sistema analogo sui prossimi nuovi modelli in arrivo sul mercato (nordamericano e non solo) nel corso dei prossimi anni.

FONTE: TheDrive
Quanto è interessante?
2

Acquista su Amazon.it il portachiavi originale della Ford Mustang e aggiungi un tocco di classe al tuo stile!

Un nuovo brevetto Ford aiuta a caricare buste e oggetti sui SUV