Ford: il crossover elettrico ispirato alla Mustang si farà ed il suo debutto è vicino

Ford: il crossover elettrico ispirato alla Mustang si farà ed il suo debutto è vicino
di

Anche Ford punta forte sulla mobilità elettrica. La casa americana, che in questi mesi ha avviato un massiccio progetto di ristrutturazione della sua offerta, si prepara ad accelerare lo sviluppo dei suoi modelli elettrici con diverse novità in arrivo nel corso dei prossimi anni.

Nel report relativo ai risultati finanziari del 2018, Ford annuncia il debutto nel 2019 di una nuova "all-electric utility" andando, di fatto, a confermare ufficialmente i rumors delle scorse settimane in merito ad un progetto che, di certo, ha fatto storcere il naso a molti puristi ed appassionati del mondo delle quattro ruote.

Il progetto in questione, infatti, sarà un inedito crossover elettrico ispirato alla Ford Mustang, almeno per quanto riguarda il design. La casa americana non ha rilasciato ulteriori informazioni in merito al suo nuovo modello elettrico che, come già anticipato da alcuni rumors, dovrebbe puntare all'oramai essenziale target di 500 chilometri di autonomia.

Il debutto del nuovo crossover a zero emissioni di Ford potrebbe essere fissato per la fine del 2019, in occasione del Salone dell'auto di Los Angeles, una vetrina ideale per il lancio di un modello elettrico che punta a ritagliarsi uno spazio importante sul mercato. Ulteriori conferme arriveranno, di certo, nelle prossime settimane.

FONTE: Ford
Quanto è interessante?
1