1
Speciale Lifestyle
PTSD Radio, il manga così inquietante da sconvolgere anche l'autore

Proseguono i piani verso l'elettrificazione di Ford: l'azienda vuole creare un modello ibrido o del tutto elettrico di praticamente ogni modello del proprio listino, oltre a lanciare alcuni modelli del tutto nuovo, dotati di propulsione elettrica, per l'appunto.
Uno di questi ultimi dovrebbe essere un crossover ispirato alla Mustang, il cui arrivo sul mercato è previsto per l'anno prossimo. Mentre i modelli come la Focus Electric, Fusion Energy e il C-Max PHEV erano stati progettati più per l'efficienza che per le performance, i nuovi modelli dovranno tener conto anche della briosità che sempre più clienti ricercano in un auto.
E quest'ultima sembra che sarà una delle caratteristiche di punta del crossover di cui sopra, perlomeno stando alle parole di Bill Ford: "is going to go like hell", traducibile più o meno come "sarà maledettamente veloce".
Per chi segue Ford da tempo, tali parole saranno suonate familiari: si tratta infatti di uno dei più famosi discorsi di Henry Ford II, che raccomandò con le stesse parole ai suoi piloti, di tirare al massimo nel tentativo di battere la Ferrari a Le Mans negli anni '60.
Il CEO ha poi proseguito: "Quando abbiamo iniziato a parlare dei veicoli elettrici, c'era questa sensazione che bisognasse rinunciare a qualcosa: o si era ecologici e noiosi, o velocissimi ma con troppo carburante fossile da bruciare. Adesso siamo arrivati al punto che si possono fare entrambe le cose". Il nuovo modello della casa americana insomma dovrebbe avere delle performance mica da ridere. Voi che ne pensate?
Altri contenuti per Ford Mustang
Contenuti più Letti