Ford creerà un EV per l'Europa usando la piattaforma MEB di Volkswagen

Ford creerà un EV per l'Europa usando la piattaforma MEB di Volkswagen
di

Iniziano ad emergere nuovi ed interessanti dettagli sui frutti che l'accordo Ford-Volkswagen produrrà nel tempo. Per la prima volta si parla di un nuovo EV brandizzato Ford che dovrebbe venire progettato e disegnato appositamente per il mercato europeo.

Volkswagen ha anche annunciato che produrrà un successore del pickup Amarok interamente derivato dal Ford Ranger. Dovrebbe venire sviluppato proprio dall'Ovale Blu, e con estrema probabilità sarà anche il primo VW Amarok ibrido Plug-in.

Un altro veicolo, sempre brandizzato Volkswagen e prodotto assieme a Ford, dovrebbe invece essere indirizzato al mondo commerciale: sarà un furgoncino per le consegne. Si parla anche di un altro veicolo commerciale di larghe dimensioni.

La notizia più interessante riguarda direttamente Ford. La casa automobilistica americana vuole puntare sul mercato europeo, e lo farà con un veicolo elettrico progettato appositamente per la nostra regione.

Utilizzerà il pianale MEB di Volkswagen, ma a parte questo le informazioni sono ancora poche. Insideevs lancia due ipotesi: sarà un veicolo dalle dimensioni della ID.3 o della ID.4, quindi o una due volumi o un crossover. Se decidiamo di considerare gli attuali trend del mercato, l'opzione più probabile diventa allora proprio quest'ultima. La conferma arriverà più avanti nel tempo, si parla di un lancio previsto per il 2023.

FONTE: Insideevs
Quanto è interessante?
1