Fonzarelli NKD, la naked elettrica dall'assetto regolabile che raggiunge i 100 km/h

Fonzarelli NKD, la naked elettrica dall'assetto regolabile che raggiunge i 100 km/h
di

Se i produttori di auto elettriche si sono fino ad ora "frenati" in termini di design estremi, per un istinto di conservazione probabilmente, il mondo delle due ruote ci sta facendo vedere veicoli davvero curiosi. Oggi è il turno del Fonzarelli NKD, "dual-sport motorcycle" che arriva dall'Australia.

Tecnicamente parliamo di una motocicletta naked con motore elettrico e una sola parola d'ordine: versatilità. È infatti pronta per montare gomme da sterrato, inoltre presenta una forcella telescopica idraulica e una sella regolabile. Per trasformarla da "moto da cross" a comodo veicolo urbano basta premere un pulsante nel suo quadro digitale.

"Agile, leggera, costruita in modo compatto, permette al conducente di gestire alla perfezione l'ottima coppia elettrica nella giungla urbana di tutti i giorni" dice l'azienda che la produce, che ha fornito il suo veicolo di un motore da 10 kW e 56 Nm di coppia, niente male per una moto super leggera.

La Fonzarelli NKD sarà disponibile in due versioni, una prima più tranquilla che raggiunge gli 80 km/h con 60 km di autonomia, a fronte di una batteria abbastanza piccola da 1.6 kWh, e una seconda che tocca i 100 km/h e i 120 km di autonomia. Parlando di prezzi, il modello base parte attorno ai 6.700 dollari; è possibile acquistare a parte anche batterie di scorta spendendo 1.300 euro in più.

Il Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle Auto