Speciale Lifestyle
I MaRock, i cowboy heavy metal del Botswana

Decisamente sopra le righe l'auto che ha utilizzato un ragazzo per imparare a guidare, precisamente una Lamborghini Aventador LP750-4 SV. La vettura è stata immortala e pubblicata su una pagina Facebook australiana e in breve tempo la foto ha fatto il giro del mondo.
A confermare il fatto che si tratti di un'auto alla cui guida vi è un giovane alle prime armi è la lettera "L" appostata dietro, che sta per learner, che può essere tradotto in studente o “in colui che sta imparando”.
Si è scoperto, stando a quanto specificato dalla pagina Facebook di Melbourne Car Spotters, che alla guida vi fosse un ragazzino di soli 16 anni che stava appunto facendo pratica per prendere la patente a bordo di una vera e propria supercar.
La Lamborghini Aventador monta un V12, vettura che ha detto addio nelle scorse settimane dopo anni di onoratissima carriera, e che è stata rimpiazzata dalla Lamborghini Revuelto, la prima plug-in hybrid del marchio con 1.012 cavalli.
Ovviamente si tratta di un vero e proprio azzardo far guidare una Lambo da 750 cavalli ad un ragazzino, e dubitiamo che la famiglia dello stesso non avesse a disposizione un'altra auto più modesta.
Probabilmente si è trattato di uno sfizio che ha voluto togliersi lo stesso giovane, che senza dubbio da tempo bramava la fuoriserie italiana in possesso del padre e che alla prima occasione utile ne ha appunto approfittato per mettersi alla guida e portarla sulle strade di tutti i giorni.
In Italia sarebbe ovviamente illegale una cosa di questo tipo, ma la legge è differente in Australia dove si può prendere la patente a 16 anni nello stato di Victoria, anche se con delle limitazioni fino a 18 anni. Durante il periodo di apprendimento, però, non c'è alcun limite in merito alle auto che si possono guidare, di conseguenza il 16enne ha potuto mettersi al volante della super Lamborghini.
Altri contenuti per Lamborghini Aventador
Contenuti più Letti