
Fisker si prende la piattaforma MEB di VW e avverte Tesla: SUV elettrici luxury da 29.999$

Henrik Fisker si è fatto un nome in campo automotive grazie ai suoi progetti di design, c'è lui dietro la BMW Z8 o la Aston Martin DB9, negli ultimi anni però si è concentrato nella startup Fisker, specializzata nella costruzione di auto elettriche. Ora la svolta e la partnership con Volkswagen.
Anche se può sembrare una notizia marginale, l'accordo appena stipulato potrebbe rappresentare un vero e proprio terremoto in campo elettrico: Fisker infatti potrà usare la piattaforma MEB di Volkswagen, il che significa minori costi di sviluppo, minori tempi di produzione e assemblaggio, prezzi di listino più accessibili.
Grazie a questa strategia Henrik Fisker è intenzionato a lanciare un SUV Luxury 100% elettrico che parta da 29.999 dollari. Un prezzo bomba di cui lo stesso CEO si è vantato, scrivendo: "Mostratemi un qualsiasi SUV Luxury termico o elettrico che costi 29.999 dollari di partenza! Semplicemente non esiste. Esisterà grazie al nostro nuovo business model rappresentato dalla piattaforma MEB e dal nostro processo di sviluppo interno. Si potrà ordinare con soli 250 dollari".
Avete dunque capito cosa sta succedendo? Fisker vuole lanciare un SUV elettrico super accessoriato, "Luxury" nei contenuti e nei materiali, che costi però al pubblico meno di qualsiasi altra berlina o SUV elettrici in circolazione - veicoli Tesla inclusi. Fisker riuscirà a cambiare il mercato?
Show me ANY luxury SUV, gasoline or electric starting at $29,999 ???!!! No, it does not exist! Only with our business model using high volume MEB platform (millions volume)pricing & our proprietary development process. & only $250,- to reserve!#fisker #love #EVs $SPAQ pic.twitter.com/hB9ZyqA55d
— Henrik Fisker (@henrikfisker) July 16, 2020
Altri contenuti per Fisker
Fisker

Contenuti più Letti
- Uomo vince una Corvette alla lotteria, ma la supercar non si trova
- 5 commentiLadro va in concessionaria e prova a rubare una Mitsubishi, ma finisce malissimo
- Assurda auto a otto ruote e con motore rotativo ricorda una vecchia Batmobile
- Tesla Model 3 esplode in un parcheggio: aveva urtato un tombino
- Ferrari 812 completamente distrutta: è colpa della tempesta Christoph
- La BMW M1 appartenuta a Paul Walker è all'asta: ecco i dettagli
- Il Bugatti Bolide è una delle macchine più veloci al mondo, scopriamo perché
- Ferrari Tailor Made ha realizzato una 488 Pista spettacolare
- Avvistate misteriose Tesla Model S e X: sono i nuovi modelli?
- Cerchiamo newser e articolisti interessati al mondo delle auto e della loro tecnologia