Fisker Pear Extreme, arriva la versione performante della 'Multipla' americana

Fisker Pear Extreme, arriva la versione performante della 'Multipla' americana
INFORMAZIONI SCHEDA
di

La start-up americana di veicoli elettrici ha confermato la creazione di una versione ad alte prestazioni della berlina elettrica Fisker Pear, chiamata Pear Extreme. Sebbene non siano ancora stati annunciati gli obiettivi prestazionali esatti, è probabile che la nuova variante riduca significativamente il tempo di accelerazione.

La versione potenziata "Pear Extreme" della berlina elettrica Fisker Pear sarà equipaggiata con un sistema simile a quello della più grande Fisker Ocean Extreme. Quest'ultima utilizza un motore da 275 CV su ciascun asse, con una potenza combinata di 564 CV e 737 nm di coppia. Questa configurazione consente a questo SUV, che pesa 2.434 kg, di accelerare da 0 a 100 chilometri all'ora in soli 4,0 secondi. La Pear Extreme beneficerà quindi di prestazioni simili o ancora migliori grazie a un sistema di trazione avanzato.

Le versioni di lusso della Fisker Pear includeranno un tetto con pannelli solari simile a quello della Fisker Ocean. Questo tetto consentirà di ricaricare passivamente la batteria con una carica extra.

La variante più economica della Pear avrà una batteria più piccola che offrirà un'autonomia dichiarata di 320 km. Questa versione entry-level avrà un prezzo di 26.700 euro (29.000 dollari) negli Stati Uniti. Vi abbiamo anche parlato del sistema di battery swap implementato nella Fisker Ocean.

Henrik Fisker, fondatore di Fisker Inc., ha affermato che nel giro di due anni molte persone si renderanno conto di non aver bisogno di un'autonomia così estesa, specialmente se possiedono un'auto secondaria. Ha aggiunto che ci sono vetture con un'autonomia tra i 160 e i 240 chilometri che attualmente faticano a trovare acquirenti.