Finisce con una Lotus Elise sotto il rimorchio di un autoarticolato: illeso

Finisce con una Lotus Elise sotto il rimorchio di un autoarticolato: illeso
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Spesso gli incidenti che coinvolgono grandi autoarticolati e leggere auto sportive finiscono in tragedia, vista la pesantezza dei primi e la velocità delle seconde, è invece andata bene - per fortuna - al miracolato proprietario di una Lotus Elise.

Così come ha raccontato la Washington State Patrol a Komo News, un terribile incidente si è verificato lo scorso 3 gennaio lungo la Interstate 5 vicino Arlington. Pioveva a dirotto e una Lotus Elise ha perso il controllo proprio a causa della forte acqua, finendo letteralmente sotto al rimorchio di un grande autoarticolato che stava trasportando del pesce. Il conducente della motrice ha subito fermato il mezzo limitando i danni a entrambe le vetture, quello della Lotus invece è rimasto incastrato nell'abitacolo.

Nonostante questo, e l'impatto con il rimorchio, il proprietario della sportiva inglese è rimasto del tutto illeso, grazie anche all'assetto ribassato dell'auto; fosse stata una vettura più alta le conseguenze sarebbero state decisamente peggiori. A uscire davvero male è stata solo la povera Elise, che ha riportato soprattutto danni frontali e sul lato del conducente, questo però - visto che l'incidente poteva diventare assolutamente fatale - si può considerare un compromesso più che accettabile. A proposito di Lotus, ricordiamo che l'azienda ha deciso di puntare sull'elettrico, abbandonando del tutto la benzina - speriamo senza mai lasciare indietro la sicurezza.

Finisce con una Lotus Elise sotto il rimorchio di un autoarticolato: illeso