La figlia 14enne di Ken Block umilia una Ferrari F12 Berlinetta a bordo della Hoonicorn

di

Avere Ken Block come padre vuol dire crescere circondati dal profumo di benzina e gomme bruciate, è normale quindi che Lia Block, la figlia di 14 anni del pilota stuntman, seguisse in qualche modo le orme lasciate dal padre. Lo ha fatto a bordo dell’ormai leggendaria Hoonicorn, dopo aver imparato l’arte del drift sulla Ford Escort Gymkhana di Ken.

Il team Hoonigan organizza delle drag race da portare sull’omonimo canale YouTube, e molte volte la protagonista è la leggendaria vettura diventata famose con le Gymkhane. Dopo la sfida tra la Hoonicorn e la Ferrari F8 Tributo, quest’oggi c’è un’altra vettura del cavallino a tentare l’assalto della corona della regina del quarto di miglio.

E non è una Ferrari qualsiasi, ma una vettura chiaramente ispirata alla Hoonicorn, dalla quale ha ereditato il doppio turbo che fuoriesce minaccioso dal cofano anteriore. La base di partenza è una F12 Berlinetta che ha subito numerose modifiche che l’hanno portata ad esprimere una potenza di 1014 CV, scaricati sulle ruote posteriori e capaci di generare tanto calore da sciogliere la parte di cruscotto più vicina al motore.

Dall’altra parte della “strip” c’è invece la Hoonicorn, la Mustang twin-turbo da 1419 CV violentissimi e capaci di mettere in difficoltà il grip degli pneumatici nonostante la presenza della trazione integrale.

La sfida appare a senso unico, sulla carta, tenendo conto che la Ford pesa soltanto 1360 kg contro i 1724 kg della Ferrari, ed è effettivamente così, anche perché Lia Block si trova assolutamente a suo agio a bordo del mostro creato dal suo papà. La partenza da fermo è chiaramente appannaggio della Ford, ma nella partenza lanciata le cose migliorano, ma a prescindere del vincitore, ci troviamo di fronte a due belve meccaniche di altissimo livello, quindi cliccate play e godetevi lo spettacolo.