Fiat Tipo festeggia l'unità 500.000, prodotta in Turchia

Fiat Tipo festeggia l'unità 500.000, prodotta in Turchia
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Fiat Tipo festeggia le sue prime 500.000 unità. Un traguardo importante per il Gruppo FCA, raggiunto nello stabilimento di Bursa, in Turchia. L'esemplare numero 500.000 è una Tipo 5 Porte Sport, con motore 1.6 Multiject DCT da 120 CV e livrea "Rosso Passione".

Nonostante le preoccupazioni in merito all'ecotassa e alla demonizzazione del diesel, questa vettura - con tetto nero a contrasto e interni in Total Black - conferma la genuinità della vettura, la seconda più venduta del marchio Fiat, anche se il 70% finisce all'estero, non mette neppure piede nel nostro Paese. Sommando le unità dell'antesignana, lanciata nel 1988, a quelle dell'attuale versione, si totalizzano più di due milioni e centomila unità prodotte. "Non sempre avere il meglio significa pagare di più" dice l'ultimo spot dedicato a Tipo.

La nuova gamma Tipo si declina oggi in tre varianti di carrozzeria (4 porte, 5 porte e Station Wagon) e quattro allestimenti (Street, Mirror e le nuove S-Design e Sport), capaci di soddisfare le esigenze di un target eterogeneo per età, gusti ed esigenze di mobilità. La S-Design e la Sport sono dedicate a un cliente giovane e dinamico che in una vettura ricerca personalità spiccata e carattere sportivo. La Mirror è pensata per un cliente che ha necessità di spazio e modularità e che vuole rimanere sempre connesso. La Street è ideale per i giovani che non vogliono rinunciare a uno stile accattivante, allo spazio e al comfort tipici della famiglia Tipo. Insomma, il modello racchiude in sé i tratti distintivi del marchio Fiat, ovvero funzionalità, semplicità e personalità.

Ecco perché ognuna delle 500.000 Tipo prodotte è una sorta di abito di fattura sartoriale capace di soddisfare gusti ed esigenze di mobilità di ciascun cliente. A febbraio, grazie al finanziamento Tutto Chiaro tutti gli italiani potranno scegliere la gamma Tipo a un prezzo di partenza di 12.700 Euro che prevede anticipo 0 e prima rata nel 2020, per una vettura che ha di serie climatizzatore, ESP con Hill Holder, Uconnect Radio con Bluetooth e volante in pelle con comandi. Inoltre fino alla fine del mese di febbario sono previsti ulteriori 1.500 euro di extrasconto sulle Tipo in pronta consegna.
Fiat offre a tutti la possibilità di ammirare e provare la Tipo, insieme gli altri modelli della gamma, anche in occasione del porte aperte del prossimo fine settimana del 23-24 febbraio.