Ecco la nuova Fiat Pandina, la più tecnologica e smart di sempre - Aggiornata

Ecco la nuova Fiat Pandina, la più tecnologica e smart di sempre
di

La nuova Fiat Pandina è ufficialmente arrivata, presentata pochi minuti fa presso l’impianto Stellantis di Pomigliano d’Arco. In questo modo l’azienda torinese ha voluto ribadire l’importanza della sua fabbrica campana che continuerà a produrre il grande classico italiano. Ma con quali novità?

Anche se il nome è cambiato, abbiamo a che fare con la Panda di sempre, solo più tecnologica e smart. Pandina servirà al brand per differenziare questa attuale iterazione dalla Panda elettrica che verrà presentata prossimamente, con il modello attuale che comunque verrà costruito a Pomigliano almeno fino al 2027.

Cosa offrirà, dunque, la nuova Pandina? A bordo troveremo i nuovi ADAS che l’Unione Europea ha reso obbligatori a partire dal prossimo mese di luglio. La dotazione di serie, infatti, ora comprende il sistema di Frenata automatica d'emergenza, il Sistema di mantenimento della carreggiata e il Rilevatore di stanchezza per avvisare il guidatore quando è tempo di fare una sosta. Pandina riconoscerà anche i segnali stradali e i limiti di velocità.
Pandina sarà dunque la più avanzata e tecnologia mai costruita, proprio grazie all’arrivo delle nuove feature di assistenza attiva e passiva. Cambia inoltre l’abitacolo, con un nuovo quadro strumenti digitale da 7" e un display touch centrale per l’infotainment da 7" con radio DAB, Android Auto e Apple CarPlay. A rendere più carina la Pandina arrivano poi diversi elementi estetici sul corpo vettura, sui cerchi e sui sedili. Pandina avrà anche dei comodi e utili sensori di parcheggio posteriori, mentre il Cruise Control mantiene la velocità impostata già a partire da 30 km/h. La dotazione è infine completata da 6 airbag e dagli abbaglianti automatici.

Oltre ai colori già esistenti - Bianco Gelato, Nero Cinema, Rosso Passione e Blu Italia - Pandina offre il nuovo Giallo Positano e nuovi abbinamenti bicolori con tetto nero a contrasto.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione in linea con la nostra pagina etica. Le tariffe potrebbero variare dopo la pubblicazione dell'articolo.

Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi
Fiat PandaFiat PandaFiat PandaFiat PandaFiat PandaFiat PandaFiat PandaFiat PandaFiat PandaFiat PandaFiat PandaFiat PandaFiat PandaFiat PandaFiat PandaFiat PandaFiat PandaFiat PandaFiat PandaFiat PandaFiat PandaFiat PandaFiat PandaFiat PandaFiat PandaFiat PandaFiat PandaFiat PandaFiat PandaFiat PandaFiat PandaFiat PandaFiat PandaFiat PandaFiat PandaFiat PandaFiat PandaFiat PandaFiat PandaFiat PandaFiat Panda