Fiat Panda a soli 7.500 euro: festa per i 5 milioni di esemplari venduti

Fiat Panda a soli 7.500 euro: festa per i 5 milioni di esemplari venduti
di

Che la Fiat Panda sia, ancora oggi, l'utilitaria più amata dagli italiani è fuor di dubbio. È costantemente al primo posto delle classifiche delle vetture più vendute, nel nuovo come nell'usato, ma esattamente quanti esemplari sono stati consegnati dal lontano 1980?

Ebbene sono stati 5 milioni gli italiani che si sono lasciati conquistare dalla vettura Fiat, che a suo modo ha condizionato un'intera epoca e che dal 2012 risulta la più venduta in assoluto, senza rivali. Il marchio torinese vuole festeggiare questo traguardo con una promozione speciale chiamata Popolo di Panda. La gamma Panda parte così da 7.500 euro, mentre le versioni a GPL e Metano godono di un extra sconto di 1.000 euro. Il prezzo di 7.500 euro va inteso associato al finanziamento Be-Smart Meno1500.

I concessionari sono pronti ad accogliere il pubblico anche in occasione dei Porte Aperte nei week end 19-20 e 26-27 gennaio per far conoscere tutti i vantaggi di Panda e dei modelli Fiat in pronta consegna. Oltre che prima city-car a trazione integrale (1983), la Panda è anche stata la prima del suo segmento a conquistare il prestigioso Car of the Year nel 2004 e, nello stesso anno, la prima city-car a raggiungere i 5.200 metri del campo base sull'Everest.

La lunga serie di record continua nel 2006, quando è stata la prima city-car con alimentazione a metano a venire prodotta su larga scala. Ancora nel 2013 è stata la prima della sua classe a introdurre la frenata automatica di emergenza. E lo scorso anno la serie speciale Panda Waze - la Panda più social di sempre - è stata protagonista a Pandino (CR) del più grande raduno al mondo di Panda con 365 esemplari differenti provenienti da tutt'Europa.