Fiat Panda Connected by Wind, l'auto con router WiFi e 50 GB al mese

Fiat Panda Connected by Wind, l'auto con router WiFi e 50 GB al mese
di

Le auto di nuova generazione sono sempre più connesse, acquistare una Tesla significa ad esempio avere una SIM 4G integrata nella vettura, anche la nuova Skoda Scala mette a disposizione una eSIM che funzioni da router, questo però non è più un vantaggio della sola fascia medio-alta. Vi presentiamo la nuova Panda Connected by Wind.

In questo 2019 Fiat festeggia i suoi 120 anni e per l'occasione si è regalata (e, di rimando, l'ha regalata al pubblico) una Panda connessa grazie a una partnership con l'operatore Wind Tre, che ha messo a disposizione un WINDPACK composto da una SIM dati Wind con 50 GB inclusi ogni mese per un anno e un router WiFi. Panda Connected by Wind offre dunque un router Linkzone 4G che permette di collegare contemporaneamente fino a 15 dispositivi, sempre alla massima velocità disponibile.

Basta attivare il dispositivo e cercare la sua rete per essere subito connessi, non c'è bisogno di alcuna installazione, così che anche l'utente meno esperto possa subito connettersi con il proprio smartphone o tablet. Pensate inoltre cosa potrebbe fare una Panda simile in vacanza, capace di fornire internet a tutta la famiglia lontano da casa; inoltre non c'è bisogno di avere sempre la vettura parcheggiata vicino, il router non è integrato nella plancia ma si può staccare senza problemi, diventando un router portatile.

Il device è dotato di batteria anche per l'uso unplugged e si può ricaricare semplicemente inserendolo nell'apposito cradle della Panda Connected by Wind. Avere la rete a bordo significa anche poter usufruire del servizio Panda Uconnect con navigazione Waze, la prima vettura del segmento a permetterlo.

Dal punto di vista del design, la Panda Connected by Wind si distingue per il badge dei 120 anni Fiat e per la scritta "Connected by Wind", oltre al trattamento nero lucido per lo skid plate, le maniglie delle porte e i cerchi bicolore da 15". Solo ad aprile la gamma Panda è proposta a partire da 7.800 euro fino a 1.000 euro di sconti extra, approfittate del Porte Aperte nel weekend del 13 e del 14 aprile, in attesa dell'uscita della Fiat Centoventi, la "Panda del futuro" 100% elettrica.

Fiat PandaFiat PandaFiat PandaFiat PandaFiat PandaFiat PandaFiat PandaFiat PandaFiat PandaFiat PandaFiat PandaFiat PandaFiat PandaFiat PandaFiat PandaFiat PandaFiat PandaFiat Panda