Fiat Fastback, il SUV aggressivo e muscoloso che debutterà nel 2020

Fiat Fastback, il SUV aggressivo e muscoloso che debutterà nel 2020
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Quanti fra voi, guardando le linee aggressive del SUV in foto, punterebbero su una vettura Fiat? Ebbene, il marchio del Gruppo FCA ha presentato un nuovo Sport Utility Vehicle che somiglia moltissimo a una coupé - facendo il verso a moltissima concorrenza, che come sappiamo è molto agguerrita nel segmento.

Il nome del veicolo è Fiat Fastback ed effettivamente potrebbe far gola a molti. Piano però con il cercare subito info per il pre-order, il nuovo SUV sembra essere destinato al solo mercato brasiliano, almeno per ora. Le foto arrivano infatti dal Salone di San Paolo, l'auto sarà infatti commercializzata nel Paese sudamericano a partire dal 2020.

Molta della sua meccanica è presa in prestito dal pick-up Fiat Toro, appartenente sempre al mercato del Sud America, la cui creazione deriva dal best seller Jeep Renegade. A prima vista, Fiat Fastback potrebbe ricordare la Tesla Model X, come anche la Toyota C-HR, ma non solo; è una sorta di mix rispetto ai numerosi modelli attualmente presenti sul mercato, che si differenzia per delle fiancate particolarmente aggressive e un frontale futuristico, preso in prestito dalla più fantasiosa fantascienza.

I fari anteriori, che dovrebbero essere Full LED, sembrano occhi chiusi a fessura, mentre al posteriore il design si fa ancora più ibrido. La parte superiore ricorda da vicino il retro di un'Alfa Romeo 156, con sotto una parte "scavata" in cui alloggiare la targa.

Mutuata dal futuro anche la plancia del comandi interna, con un volante minimale, un virtual cockpit digitale e uno schermo centrale che sembra interamente realizzato in vetro, così come il comparto relativo al clima bi-zona - non sappiamo ancora quale tecnologia abbiano deciso di utilizzare in Fiat in questo senso. Speriamo di vedere questo particolare SUV anche in Italia.

FONTE: Motor1.com
Quanto è interessante?
2

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!

FiatFiatFiatFiatFiatFiatFiatFiatFiatFiat