Fiat Fastback in versione Abarth si mostra in un nuovo render

Fiat Fastback in versione Abarth si mostra in un nuovo render
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Lo scorso mese di novembre, in occasione del Salone dell'auto di San Paolo in Brasile, il marchio Fiat ha presentato la Fiat Fastback Concept, un prototipo che anticipa un futuro SUV che andrà ad ampliare la gamma del brand in Sud America, mercato chiave per Fiat, e che potrebbe arrivare anche in Europa.

La versione "di serie" della nuova Fiat Fastback Concept arriverà sul mercato a partire dal 2020. Nel frattempo, in rete, si inizia ad ipotizzare una versione Abarth del progetto che, dato il suo carattere da SUV Coupé compatto, potrebbe adattarsi al meglio all'essenza sportiva del brand dello Scorpione.

I render che riportiamo nell'articolo, realizzati da Aksyonov Nikita, provano ad anticipare un'ipotetica variante Abarth della futura Fiat Fastback. Il marchio italiano, al momento della presentazione della concept car, non ha fatto alcun riferimento ad una possibile versione Abarth che, è bene sottolineare, non è stata ancora smentita. Siamo, quindi, nel campo delle ipotesi ed, al momento, non ci sono informazioni concrete o smentite ufficiali sul progetto da parte di Fiat.

Ricordiamo che la gamma Abarth comprende la modelli derivati dalla 500 e dalla 124 Spider. In passato, il brand dello Scorpione è stato vicinissimo a realizzare una versione sportiva della 500X ma il progetto è stato bloccato poco prima del debutto ufficiale.

Fiat Fastback in versione Abarth si mostra in un nuovo render