Fiat Chrysler implementa la tecnologia "Siri Eyes Free" sulle proprie vetture

INFORMAZIONI SCHEDA
di

L'aggiornamento software gratuito rilasciato in queste ore dal gruppo FCA, permette ai possessori di veicoli immatricolati tra il 2013 ed il 2015, di sfruttare l'interessante tecnologia "Siri Eyes Free". Le vetture interessate sono quelle con a bordo il sistema di intrattenimento UConnect 8.4.

L'update consente di utilizzare l'assistente vocale di casa Apple riducendo al minimo le possibilità di distrazione distogliendo gli occhi dalla strada.
Interessati anche tutte le auto della casa automobilistica italo-americana prodotte nel 2016 con i marchi Chrysler, Dodge, Jeep, Ram ed ovviamente Fiat.
"Siri Eyes Free" è compatibile con i dispositivi Apple da iPhone 4s e successivi, mentre le auto dovranno essere attrezzate da UConnect 8.4 o 6.5. L'aggiornamento dura circa 40 minuti ed utilizza il riconoscimento vocale per permettere al conducente di interagire con lo smartphone senza la necessità di guardare il cruscotto.
L'attivazione del riconoscimento vocale avviene premendo il pulsante presente sul volante. Al momento l'aggiornamento è previsto solo per i veicoli del mercato statunitense, ma si hanno forti speranze che anche i marchi nostrani come Maserati od Alfa Romeo, riceveranno l'update in breve tempo.
A seguire un video che illustra nel dettaglio le caratteristiche ed il funzionamento del sistema.

Fiat Chrysler implementa la tecnologia 'Siri Eyes Free' sulle proprie vetture