Fiat annuncia la produzione di 100 minivan a guida autonoma per Google

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Fiat Chrysler ha annunciato la produzione di 100 minivian Pacifica Hybrid che si uniranno alla flotta di Alphabet per i test della tecnologia di auto guida. I minivan infatti saranno dotati della tecnologia di autoguida del motore di ricerca, ed includeranno anche una suite di sensori ed altri sistemi.

Inoltre, le vetture entreranno a far parte della flotta del progetto Waymo, che diventerà operativo nei primi mesi del 2017, come confermato proprio del colosso di Torino nella giornata di oggi. Fiat Chrysler rappresenta per Google un partner di fondamentale importanza per espandere il mercato delle automobili autonome.
La società rivelerà un veicolo completamente elettrico basato sulla Chrysler Pacifica in occasione del CES di Las Vegas del prossimo mese.
Waymo dovrebbe occuparsi di un servizio di ride-sharing in collaborazione con Fiat Chrysler, almeno secondo quanto affermato da alcune persone vicine alla compagnia. Il servizio dovrebbe vedere la luce già alla fine del 2017, ma al momento le due compagnie si sono rifiutate di commentare i rumor.