
Ecco la Fiat Airflow Vision concept, verrà mostrata al CES 2020
INFORMAZIONI SCHEDA
Il Gruppo FCA ha già annunciato la sua lineup per il CES 2020, e tra le vetture che saranno esibite allo show figura un nuovo ed interessante concept: la Airflow Vision.
Molto probabilmente non sarà venduta col brand Chrysler, ma ricicla il nome di un veicolo della compagnia, il quale fu prodotto tra il 1934 e il 1937. Per Fiat Chrysler la Airflow Vision è un "concept dal design scultorio, il quale immagina la prossima generazione di trasporti premium e di esperienza utente, considerando il come guidatori e passeggeri interagiranno con le tecnologie avanzate."
Il prodotto è stato ideato per clienti con "stile di vita frenetico e un desidero innato per un'esperienza di viaggio di prima classe." Insomma il pacchetto proposto sarà bello ricco e sofisticato, e dal mood sereno e rilassato. Gli interni si occuperanno proprio di questo, e le forme sono state tracciate per offrire "un'esperienza accattivante tramite l'uso di grafica multistrato e con forti contrasti, oltre ai ragionati dettagli in grado di provvedere a un aspetto pulito e sofisticato."
All'interno dell'abitacolo troviamo parecchi display: due al centro del cruscotto, uno dietro al volante, un altro davanti al passeggero e altri due di fronte ai passeggeri posteriori. Le informazioni sullo schermo potranno esser passate agli altri abitanti della vettura tramite un semplice swipe, che consentirà a tutti di partecipare.
Per quanto concerne lo spazio è senz'altro vero che le persone al bordo potranno essere al massimo quattro, ma l'abitabilità è sicuramente più che sufficiente:"spazio per le gambe massimale, idem per le spalle e per gli oggetti personali di ogni passeggero." Tra le altre cose spiccano i materiali premium e la tecnologia, infatti l'utilizzo di pelle d'alta qualità e la presenza di luci ambientali responsive contribuiscono a rendere ancor più piacevole la vita a bordo.
Per giudicare l'estetica della vettura vi lasciamo una galleria in calce, ma nel frattempo il Gruppo FCA ha in mente di velocizzare lo sviluppo delle sue auto, e tante elettriche arriveranno a breve. Tra le prime a vedere il mercato sarà la Fiat 500e 100% elettrica: eccone alcune foto scattate dai ragazzi di Motor1.com.
Altri contenuti per Gruppo FCA
- Il Gruppo FCA ha speso 300 milioni di crediti 'green', e Tesla sorride
- Stellantis avrebbe messo da parte i progetti un nuovo modello
- Stellantis al lavoro su Alfa Romeo, Lancia e DS sviluppate in comune
- Fiat Chrysler offre un interessante incentivo ai dipendenti Gamestop
- FCA, Toyota, Hyundai e Kia abbandonano Trump sulla questione emissioni
Gruppo FCA

Contenuti più Letti
- Bugatti Bolide rompe il silenzio di Villa D'Este: l'hypercar bella da togliere il fiato!
- Bimbo di 7 anni ruba l'auto del papà: panico per le strade prima di finire contro la Jeep
- Non fate come questo autista: video incidente mentre agita un'ascia fuori dal finestrino
- Investe 300mila dollari sulla vittoria di Leclerc in Spagna: la maledizione di Drake
- Ufficiale la Microlino: tutte le versioni della microcar fino a 177 km di autonomia
- Ferrari Daytona SP3 LEGO Technic: uscita e prezzo di una nuova opera d'arte in 3.778 pezzi
- 4 commentiTroppo presto per passare alle auto elettriche: parla il CEO di Volkswagen
- 3 commentiLa nuova Kia Niro 2022 arriva in Italia: versioni e prezzi
- Sedicenne alla guida della Tesla Model S Plaid tamponato per sbaglio dal SUV della polizia
- La Mercedes Classe G elettrica potrà girarsi come i carri armati: Rivian non è più sola