Una Fiat 500X a tutta velocità sulle autostrade tedesche: il crossover supera i 200 km/h

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Su queste pagine parliamo spesso delle autostrade tedesche, che lungo alcuni tratti permettono agli utenti di spingere sull'acceleratore grazie all'assenza dei limiti di velocità. Oggi vediamo all'opera una Fiat 500X: fino a che velocità può spingersi il SUV/Crossover?

Le autostrade tedesche che non hanno limiti di velocità si contano ormai sulle dita di due mani, presto il Governo potrebbe decidere di impostare il limite a 130 km/h o 120 km/h su tutta la rete, così da aumentare la sicurezza e diminuire le emissioni di CO2, oggi però è ancora possibile circolare senza pensieri su alcuni tratti.

Solitamente vediamo impegnate in queste "prove" auto ad alte prestazioni (come questa Pagani Zonda F lanciata sull'Autobahn), anche alcune piccole però possono dare soddisfazioni. Una 500X con motore da 1.3 litri, 111 kW di potenza e 270 Nm di coppia è comunque riuscita a toccare i 212 km/h (208 km/h certificati dal GPS) e a percorrere lo scatto 0-100 km/h in 8,7 secondi, cifre che sinceramente non ci saremmo aspettati da un SUV/Crossover da 1.3 litri che pesa 1.395 kg.

Certo basterebbe una Volkswagen Golf con motore diesel da 2.0 per battere la vettura italiana, il risultato comunque non è affatto da buttare. Mandate pure in play il video per vedere come si è comportata la 500X.