Fiat 500e Armani, Bulgari e Kartell: all'asta a dicembre tre modelli unici

Fiat 500e Armani, Bulgari e Kartell: all'asta a dicembre tre modelli unici
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il 7 dicembre, Fiat metterà all'asta tre 550e personalizzate in collaborazione con i marchi italiani Armani, Bvlgari e Kartell. Questi veicoli furono originariamente presentati oltre tre anni fa.

Sebbene i dettagli siano limitati, i concept includono caratteristiche distintive come l'esterno bicolore con incisioni micro-chevron nell'Armani 500e, l'esterno blu accattivante del concept 500e Kartell e la verniciatura perlescente del concept Bvlgari, che presenta anche un interno colorato con tre pietre semipreziose.

Olivier Francois, CEO di Fiat, ha sottolineato "È raro che una casa automobilistica unisca gli sforzi con i marchi italiani più iconici di tre diversi settori, design della moda, design dell'arredamento e lusso, per creare qualcosa di veramente unico che combini l'arte con un messaggio rispettoso della terra, rendere le auto disponibili tramite asta è ancora più insolito”.

L'eccezionalità della collaborazione con marchi iconici in settori diversi e ha affermato che la vendita all'asta di questi veicoli unici contribuirà alla "missione sostenibile di Fiat", certificata dal piano Dare Forward 2030, del gruppo Stellantis, con i proventi che saranno destinati a un'organizzazione no-profit ambientale. Ricordiamo che Fiat 500e completamente elettrica sarà lanciata in Nord America nel 2024.

La piccolina elettrica di casa Fiat, nonostante tutto, sta riscontrando un notevole successo, soprattutto all'estero: in Germania Fiat 500e è stata l'auto più venduta di ottobre 2023.