Fiat 500: la nuova generazione sarà una "Urban Tesla"

Fiat 500: la nuova generazione sarà una 'Urban Tesla'
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nelle scorse settimane, FCA ha confermato il debutto della nuova Fiat 500 Elettrica, versione a zero emissioni dell'iconica city car che rappresenta il vero simbolo internazionale del marchio Fiat. La nuova 500 sarà prodotta in Italia, a Mirafiori, a partire dal 2020.

I dettagli sul progetto sono ancora limitati ma, come confermano le ultime indiscrezioni, Fiat ha intenzione di trasformare la Fiat 500 in una vera e propria "Urban Tesla". La nuova Fiat 500 Elettrica sarà, di fatto, la nuova generazione della 500 proponendo un design in linea con i canoni dell'iconico modello del marchio italiano ma una piattaforma completamente inedita, sviluppata per rappresentare la base di nuove auto elettriche in futuro.

La nuova Fiat 500, per una prima fase, si affiancherà all'attuale 500, che viene prodotta in Polonia per il mercato europeo e può contare su volumi di vendita ancora molto buoni. Nei prossimi anni, in ogni caso, la 500 sarà sempre più legata alla mobilità elettrica ed il modello prodotto in Italia sarà, di fatto, l'unica nuova generazione a restare sul mercato.

Insieme alla versione di serie della concept Centoventi, presentata al recente Salone di Ginevra, la nuova Fiat 500 Elettrica punterà a trasformare il marchio Fiat in una vera e propria Urban Tesla, almeno per quanto riguarda il mercato europeo dove il brand sta registrando, in questi mesi, un costante calo di vendite.

FONTE: Carscoops
Quanto è interessante?
2