La Fiat 500 elettrica è solo l'inizio, seguiranno altre 4 EV/plug-in

La Fiat 500 elettrica è solo l'inizio, seguiranno altre 4 EV/plug-in
INFORMAZIONI SCHEDA
di

La 500 e la Panda elettriche sono solo due dei cinque modelli plug-in che Fiat vuole introdurre sul mercato nei prossimi anni. Fiat sarebbe pronta a fare sul serio, con un piano di elettrificazione del suo listino completo.

Priorità alle piccole: Fiat crede che la carta vincente nella prima fase sia mettere la propulsione elettrica nelle compatte. Proprio per questo, si parte dalla iconica 500. La 500 Electric arriverà sul mercato durante il secondo quadrimestre del 2020.

Stando ad Autocar, il piano completo di Fiat include cinque auto con offerta elettrica o PHEV. Mirafiori spingerà la produzione per raggiungere le 80.000 elettriche all'anno.

La principale candidata per diventare la seconda Fiat elettrica di massa è ovviamente la Fiat Panda, con una variante Plug-in nel 2021, e una 100% elettrica nel 2023.

Toccherebbe quindi al segmento dei SUV compatti, qua si parla della futura 500 Giardiniera. "Fiat non ha solo la missione della Urban mobility, ma anche quella della mobilità delle famiglie", ha detto Olivier Francois ad Autocar.

Sul futuro dell'offerta di Fiat ha poi aggiunto: "Ci serve il giusto bilancio tra le due dimensioni: quella della Fiat 500 e quella dei trasporti a dimensione di famiglia. Non ci saranno grosse auto, o veicoli di lusso, né sportive".

FONTE: Autocar
Quanto è interessante?
1