Fiat 500 Elettrica: iniziano i test in strada della futura "Urban Tesla"

Fiat 500 Elettrica: iniziano i test in strada della futura 'Urban Tesla'
INFORMAZIONI SCHEDA
di

A distanza di pochi giorni dalla presentazione ufficiale della nuova linea produttiva a Mirafiori, stabilimento dove sarà assemblata la vettura, la futura Fiat 500 Elettrica si mostra, per la prima volta, in strada con una serie di prototipi che confermano che lo sviluppo della nuova city car a zero emissioni ha già raggiunto un livello avanzato.

Le prime foto spia della nuova Fiat 500 Elettrica, visibili al link riportato a fine articolo, non rivelano molti dettagli sulle caratteristiche della vettura che, come definito da FCA, punta a diventare una vera e propria "Urban Tesla". Il prototipo della futura Fiat 500 Elettrica presenta ancora numerose protezioni, in particolare per la parte frontale che presenterà sostanziali differenze rispetto alla 500 a motore termico.

Nel corso delle prossime settimane, Fiat dovrebbe intensificare i test in strada della futura Fiat 500 Elettrica con l'obiettivo di farsi trovare pronta con l'appuntamento, già fissato, per il Salone dell'auto di Ginevra 2020 di marzo. Durante la prossima edizione della fiera elvetica, infatti, Fiat presenterà in anteprima assoluta la nuova 500 a zero emissioni.

La nuova "Urban Tesla" sarà poi pronta per il debutto sul mercato internazionale tra la fine della primavera e l'inizio della prossima estate. Secondo quanto dichiarato da Fiat nei mesi scorsi, il prezzo di partenza della nuova 500 Elettrica dovrebbe aggirarsi intorno ai 30 mila Euro.

FONTE: Carscoops
Quanto è interessante?
1