Fiat 500 Elettrica: la city car a zero emissioni si farà, ora è ufficiale

Fiat 500 Elettrica: la city car a zero emissioni si farà, ora è ufficiale
di

In occasione della presentazione dei risultati finanziari dell'ultimo trimestre del 2018 di FCA, l'attuale amministratore delegato del gruppo, Mike Manley, ha confermato il futuro avvio della produzione della Fiat 500 Elettrica.

La variante a zero emissioni della 500 entrerà in produzione a partire dal 2020 e verrà realizzata nello stabilimento di Mirafiori, in provincia di Torino, dove, per tutto il 2019, si svolgeranno i lavori di allestimento e preparazione delle linee produttive.

La nuova Fiat 500 Elettrica sarà realizzata su di una piattaforma inedita che, come anticipato da FCA in passato, potrà essere utilizzata anche per altre vetture elettriche nel corso dei prossimi anni. Il debutto commerciale è atteso per il primo semestre del 2020. Ricordiamo che la nuova versione elettrica della 500 potrà sfruttare il nuovo Ecobonus, il sistema di incentivi statali che permette di acquistare auto elettriche con uno sconto di 6 mila Euro.

Il progetto della Fiat 500 Elettrica era stato annunciato a fine novembre, in occasione della presentazione del piano industriale di FCA per gli stabilimenti italiani. Tale piano è attualmente in revisione (ufficialmente a causa dell'Ecotassa voluta dal Governo) ma le parole di Manley di questi giorni rappresentano la conferma definitiva in merito all'avvio della produzione della Fiat 500 Elettrica.

Quanto è interessante?
2

Le Offerte e le parti di ricambio per Auto e Moto in offerta su Amazon.it.