In fiamme una collezione di Tesla, Bentley, Rolls-Royce e molto altro, le immagini

In fiamme una collezione di Tesla, Bentley, Rolls-Royce e molto altro, le immagini
di

Immaginate di vedere andare in fumo, letteralmente, una collezione a cui avete lavorato tutta una vita - sia essa di francobolli, videogiochi o - forse ancora peggio, dal punto di vista economico - automobili. È ciò che è successo al collezionista canadese Tim Schmidt, il cui garage in Florida è andato a fuoco con diverse auto dentro.

Nessuna persona è rimasta ferita nell'incidente, il collezionista però (attivo su Instagram con il nome @hapyhipi) si è detto giustamente devastato e con il cuore in frantumi. Per fortuna di Schmidt, la sua Bugatti Chiron e la sua McLaren P1 si trovavano in un garage in Canada, dunque si sono salvate (sarebbe stata una perdita economica colossale), sono comunque state perse diverse automobili di lusso.

Si parte da una Tesla Model X e si arriva a una Bentley Mulsanne, passando poi per una Rolls-Royce Phantom Drophead Coupe, una Nissan GT-R custom, una Porsche 911 Turbo S custom, una Volkswagen Thing, più vari oggetti, motociclette e golf cart.

Il fuoco - le cui cause sono ancora sconosciute - si è diffuso in maniera davvero violenta, ci sono voluti 50 vigili del fuoco per domarlo. Che la Tesla presente nella collezione sia finita in fiamme in modo del tutto autonomo come accaduto tempo fa a una Tesla Model S a Shanghai? Non lo sapremo mai, di certo la società di Elon Musk ha rilasciato di recente un aggiornamento per scongiurare il più possibile episodi simili.

In fiamme una collezione di Tesla, Bentley, Rolls-Royce e molto altro, le immagini