
Ferrari potrebbe svelare successore LaFerrari nel 2024: leak sorprende fan
In attesa della presentazione della Ferrari Le Mans Hypercar del prossimo 30 ottobre, in rete gli appassionati del Cavallino Rampante e delle supercar curiosano tra documenti del produttore trapelati online per scoprire cos’avrà in serbo per il pubblico. In cantiere, a quanto pare, c’è il successore della Ferrari LaFerrari in arrivo nel 2024.
Secondo quanto pubblicato sul forum di Auto Pareri, infatti, ci sarebbe una vettura già protagonista di alcuni test interni, prodotta sulla base de LaFerrari. Le prove con i primi prototipi dovrebbero cominciare nel febbraio 2023, con avanserie nel gennaio 2024 e preserie nel maggio 2024, in vista del lancio nell’ottobre dello stesso anno e della produzione di un totale di 828 unità, suddivise tuttavia in tre tipologie.
La versione principale sarebbe la F250, erede de LaFerrari che potrebbe arrivare sul mercato con 599 unità. Seguirebbero dunque la versione XX dell’auto da pista, per un totale di 30 unità destante ai migliori clienti Ferrari. Infine, la versione spider (o decappottabile) dell'auto sarà presentata un anno dopo, nell'ottobre 2027, e prodotta in 199 esemplari.
Stando ad altre presentazioni aziendali, dunque, questa supercar potrebbe essere una top di gamma con tecnologie trasferite sia dalla Formula 1, sia dal programma Hypercar di Le Mans. Ciò significa che la presunta F250 potrebbe essere alimentata da un propulsore ibrido, utilizzabile anche su strada. Trattandosi di semplici rumor, il nostro consiglio rimane quello di prenderli con le pinze e attendere qualche dichiarazione ufficiale in merito.
Nel frattempo, eccovi le cinque Ferrari più vendute di sempre.
FONTE: AutoPareri
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi
Altri contenuti per Ferrari
- Un bracciale fatto con la gomma con cui Michael Schumacher vinse a Monza nel '96
- Vasseur: 'Ferrari 2024, stop proclami, SF-23? Subito capito che non fosse all'altezza'
- Ferrari, ecco come sarà l'erede della 812 Superfast con il motore V12
- La nuova Ferrari F250 hypercar potrebbe demolire diversi record della LaFerrari
- Piero Ferrari: 'Rossa di oggi è merito di Marchionne, ecco perchè non vinciamo più in F1'
Ferrari

Contenuti più Letti
- Nuova Lancia Ypsilon, il tavolino interno a forma rotonda è già un meme
- 4 commentiBasta la Patente B per guidare il Tesla Cybertruck? In Europa sarà un problema
- Toyota Yaris Cross e non solo: il marchio giapponese svela 6 nuove auto elettriche
- Nuova Fiat Panda B-SUV 2024, sarà così la 'Pandona' elettrica?
- La nuova Audi RS6 Avant in nuove foto spia: ecco l'ultima wagon termica dei 4 anelli
- 4 commentiLa confessione di Tesla: 'Non riusciremo a vendere il Cybertruck in Europa'
- Jean Todt, 10 anni a fianco di Michael Schumacher 'Come sta? Non ve lo dico ma lo adoro'
- 2 commentiNuova Lancia Ypsilon 2024, ecco le prime foto spy. Il web: 'E' l'erede dell'Alfa Mito'
- Nuova Alfa Romeo Giulia 2025, come sarà? L'anticipazione della versione da 1000CV
- 1 commentiTutto sulla nuova Peugeot 208: benzina, ibrida oppure elettrica con 400 km di autonomia