Speciale Lifestyle
Mr. Pearl, il volto che si cela dietro i corsetti più ammalianti al mondo
Ferrari sposta il lancio della sua supercar 100% elettrica per problemi di autonomia
L’attuale Ferrari è un’azienda in grande trasformazione, sta cercando di tenersi al passo coi tempi (elettrici) senza mai lasciare indietro il suo DNA più puro. Ma quando vedremo una vettura del cavallino rampante totalmente elettrica?
Da un nuovo report di Reuters abbiamo la conferma, effettivamente la casa modenese sta lavorando a una supercar completamente elettrica, non la vedremo nell’immediato però, dovremo aspettare almeno cinque anni per vederla pronta e finita. Sembra dunque che Ferrari abbia allungato un po’ i tempi di sviluppo, visto che prima l’auto compariva nel calendario 2023, cos’è andato “storto” dunque?
Beh il CEO Louis Camilleri ha confermato come la scuderia abbia incontrato “seri problemi relativi all’autonomia e alla velocità di ricarica”, del resto sappiamo come i consumi siano il peggior cruccio per una sportiva elettrica, ne sa qualcosa la Porsche Taycan che si è vista assegnare un’autonomia al di sotto delle aspettative dall’EPA americana.
Dunque questi imprevisti hanno spostato la data di presentazione della vettura, attorno alla quale c’è ovviamente estrema curiosità dopo la SF90 Stradale ibrida plug-in, che ora vedremo certamente dopo il 2025. A proposito della SF90 Stradale, ricordiamo che l’auto ha 25 km di autonomia elettrica, al resto pensa un motore V8 da 4.0 litri in combo con tre motori elettrici, per una potenza totale di 986 CV. Cosa vi aspettate invece dal modello totalmente elettrico?
FONTE: Motor.com
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi
Altri contenuti per Ferrari
- Ferrari 458 con targa tedesca in sosta vietata a Como: 'Senza alcuna regola...'
- Ferrari, niente addio delle auto termiche a breve: 'Toccherà ai clienti decidere i tempi'
- Una nuova Ferrari a idrogeno? Ecco come se la immagina un designer italiano
- Ferrari F430 Spider, l'incidente con la pioggia: alta velocità e poca aderenza
- Ferrari, margine record nel 2023: per ogni auto ha guadagnato 118mila euro, Tesla...
Ferrari
Contenuti più Letti
- 4 commentiFari LED vietati? Jeremy Clarkson: 'Ok, torniamo ai giorni in cui c'erano le candele'
- 3 commentiMeglio acquistare una Citroen e-C3 oggi o aspettare la nuova Fiat Panda 2024 domani?
- La Nissan Micra EV arriva quest'anno, compatta ed economica come la Renault 5
- Alfa Romeo Junior, la risposta di Imparato alla polemica: sul navigatore non c'è Milano
- Incentivi auto 2024, che sconto possiamo avere su termiche e ibride a partire da maggio?
- La curiosa storia delle auto sovietiche da corsa che utilizzavano ruote degli elicotteri
- Nuova Fiat Panda Cross 4x4? Ecco come potrebbe essere: l'idea di TDA
- Carro attrezzi cerca di agganciare una Toyota al semaforo rosso: il video surreale
- Nella Top 10 delle auto più rubate in Italia, 4 Fiat, una Lancia e l'Alfa Romeo Giulietta
- 2 commentiJeep, cambio di rotta sull'elettrico? I nuovi modelli potrebbero essere anche a benzina