Per avere una Ferrari Special Project bisogna aspettare 4-5 anni: "Non le diamo a tutti"

Per avere una Ferrari Special Project bisogna aspettare 4-5 anni: 'Non le diamo a tutti'
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Ferrari negli anni ci ha regalato alcune delle supercar one-off (modelli unici, o quasi) più esclusive e seducenti della storia. Ora il brand del cavallino ha rivelato quanto bisogna attendere prima di mettersi al volante di uno di queste opere d'arte. E ha anche spiegato che nel caso se ne desideri una, i soldi non sono tutto.

Enrico Galliera, direttore commerciale e marketing di Ferrari, si è infatti concesso ad una interessante intervista con il magazine Autocar. Durante la chiacchierata, ha parlato con soddisfazione di come siano sempre di più i clienti premium interessati a mettere le mani su un modello unico della Ferrari. Ma fare avverare un sogno del genere richiede sacrifici: "la domanda è in crescita, e i nostri modelli unici Special Projects arrivano ad avere una lista di attesa che va da quattro a cinque anni", ha infatti raccontato.

Ma chi sono i clienti che possono veramente possedere una Ferrari del genere? Vetture che, per capirci, sono prodotte in quantità limitatissime. Normalmente Ferrari ne produce massimo due o tre all'anno. Il prezzo? Non ne parliamo, in alcuni casi sopra ai cinque milioni di euro.

"Non si tratta di una possibilità offerta a tutti —ha detto Galliera—, perché le richieste per le Ferrari one-off vengono prese in considerazione solo se arrivano dai nostri migliori clienti, quelli che fanno parte della lista dei Top 250".

FONTE: Ansa
Quanto è interessante?
3