Ferrari SF90 Stradale: un video ufficiale svela i segreti del nuovo sistema ibrido

di

Presentata poco meno di un mese fa, la nuova Ferrari SF90 Stradale è già, a tutti gli effetti, uno dei modelli più importanti e rappresentativi della storia recente delle produzioni della casa di Maranello. La supercar può contare su di un inedito sistema ibrido in grado di garantire ben 1000 CV di potenza massima e prestazioni di livello assoluto.

In attesa del debutto sul mercato (le prime consegne sono programmate per il 2020), la nuova Ferrari SF90 Stradale torna a far parlare di sé grazie ad un video ufficiale appena diffuso dal canale YouTube della casa di Maranello.

Il video, che alleghiamo all'articolo, rappresenta un vero e proprio focus sul sistema ibrido che rappresenta la base meccanica della nuova Ferrari SF90 Stradale e che, con piccole modifiche, verrà utilizzato anche da altri modelli Ferrari in arrivo nel corso dei prossimi anni.

La casa di Maranello, come confermato dal CEO Camilleri, ha in cantiere ben 9 supercar ibride entro il 2022 e punterà, quindi, a sfruttare al massimo il sistema ibrido sviluppato per la nuova SF90 Stradale.

La nuova supercar può contare, ricordiamo, su di un motore 4.0 V8 biturbo da 780 CV supportato da tre unità elettriche, una soluzione che permette di massimizzare le prestazioni senza dover fare i conti con i vincoli, sempre più stringenti, sulle emissioni.

Quanto è interessante?
2